logo


  1. ANTONIO PETRINA Rispondi
    Se si vuole con la riforma del MES UN ORGANISMO tecnico indipendente per far rispettare ,nel periodo che verrà, le finanze di un singolo stato europeo ,perchè non possono valere le regole attuali per cui se 2 paesi come Polonia ed Ungheria non sono d'accordo alle condizioni del RP , accettano con riserva il piano dei restanti paesi europei, ma con la facoltà loro concessa dal trattato UE di adire la Corte di Giustizia ? Meglio di così!?
  2. Francesco Manfredi Rispondi
    Perchè il MES? Qual'è la ragione prima?Costringere l'Italia a ristrutturare il proprio debito pubblico,visto che l'Italia non provvede pur avendo una notevole ricchezza privata.Appena ci sarà un governo italiano euroscettico la ristrutturazione del debito avverrà.Spero di sbagliare.
    • Belzebu' Rispondi
      Appena ci sarà un governo euroscettico, spero sia cosi' responsabile da amministrare il paese con le regole pratiche con cui si amministra un'azienda, con tutte le conseguenze che ne conseguono. Non possiamo continuare in eterno a far strangolare di tasse chi intraprende per mantenere una setta di imbroglioni e di ladri.