Lavoce.info

Un commento di Francesco Giavazzi all’articolo di Franco Bruni

Si potrebbero dire molte cose a proposito dell’articolo di Franco Bruni sulla politica monetaria della Banca centrale europea in questi anni. Non ultimo che gli argomenti sono, passo passo, quelli che la Bundesbank e il suo presidente propugnano da anni. Ma affiderei il commento alle parole di un articolo di Christina Romer e David Romer, “The Most Dangerous Idea in Federal Reserve History: Monetary Policy Doesn’t Matter” pubblicato su: American Economic Review: Papers & Proceedings 2013, 103(3), pp. 55–60

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Gran finale di Draghi a colpi di bazooka

Successivo

Lorenzo Bini Smaghi commenta la politica monetaria della Bce

  1. Domenico Gammella

    lo poteva pure esplicitare quel commento traducendocelo , dopo tutto, era solo una pagina!

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén