logo


  1. toninoc Rispondi
    Eppure i consensi al governo, ed a Salvini in particolare continuano a salire(almeno da quello che riferiscono i sondaggisti). Mi domando quindi: " Ma la maggioranza degli Italiani, ci va a fare la spesa?; "paga in contanti o compra a debito?, crede davvero alla moltiplicazione della ricchezza con i minibot? Anche per me la risposta è la stessa del Prf. Daveri:" Boh!" Il flauto magico dei ciarlatani rischia di portarci tutti nel baratro finanziario con gravissimi danni sopratutto per i meno abbienti.
  2. Michele Rispondi
    La disamina dell'operato di questo governo è molto lucida e interessante. Segnalo tuttavia che se un ministro dice una cosa e ne scrive un'altra sui documenti ufficiali, il problema del governo non è l'indecisione, ma la mancanza di sincerità. Non siamo davanti a un governo "del boh", ma a un governo che mente in maniera spudorata.
  3. Rino Impronta Rispondi
    Giocare sull’incertezza della gente è un rischio. Lo stesso è sconvolgere il principio della scala dei bisogni (primari e secondari). Ricordo che all’Universià, durante una lezione di economia, il Prof. ebbe modo di sottolineare quanto era importante uscire al mattino di casa e avere le idee chiare. Spendere secondo le proprie possibilità e dare importanza prima ai beni primari (pane, pasta, acqua, ecc.) e poi rivolgere l’attenzione agli altri servizi o beni. Questo Governo sembra che abbia sconvolto tutti questi principi e punta tutto sull’incapacità degli italiani di saper scegliere. Aspettiamo tempi e uomini migliori. In Economia l’improvvisazione è solo spettacolo. Rino Impronta.
  4. Andrea Montefusco Rispondi
    》》》 Da noi invece l’esecutivo promette la luna (almeno la parte della coalizione che crede nelle missioni dell’Apollo) :-) Ottimo articolo, battuta fulminante! Purtroppo non credono neanche ai vaccini !
  5. Virginio Zaffaroni Rispondi
    Prof. Daveri, implacabile e lucido come sempre! E in più quel delizioso 'accenno ai ai pentastellati non apollinei (nel senso di Apollo 11)!
  6. Paolo Fregosi Rispondi
    Caro Francesco come non darti ragione !!!!!!!