Sull’Imu il Governo ha solo rinviato ogni decisione: non si sa ancora come verrà coperta la sospensione nel 2013 e cosa avverrà nel 2014. Concederà ai sindaci, che non sanno su quali risorse contare, tempo fino a fine novembre per presentare i bilanci di previsione 2013 (!). L’incertezza tra famiglie e imprese regna sovrana. L’unica cosa certa è che le nuove imposte avranno un nome inglese e graveranno anche sugli inquilini, generalmente più poveri dei proprietari.
Degnissime persone i quattro nuovi senatori a vita. Ma non è opportuno perpetuare questo istituto antidemocratico per almeno sei motivi.
Nel Rapporto sulla corruzione in Italia la sanità risulta come uno dei settori più inquinati. Vediamo come e dove si annida l’illegalità, i danni che crea e quali sono i mezzi per contrastarla.
Un ingresso quasi in sordina quello della Croazia nell’Unione Europea. Perché l’Europa non gode di grande popolarità in questo momento. Ma l’allargamento a Est pone seri problemi economici e politici. Sui quali è bene interrogarsi.
Lavoce.info ha compiuto undici anni di vita. Un’altra tappa che non si sarebbe potuta raggiungere senza il contributo finanziario di voi lettori. Per questo vi chiediamo ancora una volta di contribuire con le vostre donazioni . Chi ci ha finanziato con 100 euro nell’ultimo anno o cumulativamente con 200 euro di negli ultimi quattro anni avrà la possibilità di partecipare al nostro convegno annuale a porte chiuse mercoledì 25 settembre all’Università di Pavia.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!