Lavoce.info

Le sanzioni economiche in quattro grafici

A fine 2022, è uscito l’aggiornamento del Global Sanctions Database (Gsdb), un portale che raccoglie le sanzioni economiche comminate dagli stati e dalle organizzazioni internazionali dal 1949 a oggi.

In questa serie di grafici, raccontiamo le novità e le caratteristiche delle sanzioni nel 2022.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Flat tax: per le partite Iva è un bel risparmio

Successivo

Il pendolo dei voucher

  1. Boscarolli Glauco

    Interessante questo grafico sulle sanzioni; anche se tra TV e stampa ci sarebbe aspettato anche peggio (da chiedersi: perché tanta enfasi su presunte cause putiniane?). Sarei anche molto curioso trovare i dati relativi al riflesso sulle economie dei paesi che le hanno erogate. Mia impressione è che l’Occidente, ricco, stia pagando pesantemente questa politica economica sostanzialmente imposta prevalentemente dagli USA; non è più credibile che l’attuale, diffusa inflazione continui ad essere influenzata dalla pandemia. Quindi?

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén