Lavoce.info

Il rendimento della laurea in Italia in quattro grafici

L’Ocse ha pubblicato il suo annuale rapporto sull’istruzione nei paesi membri. In questa serie di grafici, mostriamo che una laurea in Italia, pur garantendo una maggiore probabilità di occupazione e maggiori retribuzioni, porta a vantaggi inferiori rispetto alla maggior parte dei paesi Ocse.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Siamo in ritardo sul Pnrr come sostiene Meloni?

Successivo

Le politiche pubbliche richiedono scelte trasparenti

  1. Massimiliano Mosca

    Un buon contributo ,visto che le Università fanno a gara per indicare che dopo 1 anno alte percentuali risultano occupati . In realtà sono spesso sottocupati e anche lauree che appaiono al passo con il bisogno dei tempi suscitano poco interesse. Le nostre industrie prevalentemente manifatturiere cercano lavoratori manuali

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén