Lavoce.info

La legge di bilancio in cinque grafici

La legge di bilancio per il triennio 2021-23 interviene in un momento particolarmente delicato per l’economia italiana: è ora imperativo sostenere una crescita robusta, per superare la situazione emergenziale legata alla pandemia e tenere sotto controllo il debito accumulato per affrontarla. Tra le principali misure proposte, spiccano la riforma fiscale, gli sgravi contributivi per under-35, in particolare nel Meridione, e il sostegno alle attività maggiormente colpite dal Covid-19.

In questa serie di grafici, raccontiamo le principali voci su cui la manovra va a intervenire e gli effetti previsti in termini di crescita, debito ed evoluzioni nel mercato del lavoro.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Il Punto

Successivo

In Scozia torna a soffiare il vento dell’indipendenza

  1. Angelo Finizio

    Interessante articolo. Complimenti al giovane autore!

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén