logo


  1. Henri Schmit Rispondi
    Sono perfettamente d’accordo. L’unico helicopter money a fondo perduto accettabile è questo, per persone fisiche in difficoltà. Non mi esprimo sui dettagli, condizioni ed importi, inevitabilmente discutibili, migliorabili. Bisognerebbe approfittare dell’esperienza per correggere il RdC. Potrebbe solo far bene al rilancio attraverso la domanda ed attenuare l’aumento della povertà che si annuncia.
    • Stefano Liccardo Rispondi
      Ho appena richiesto REM, rientro nei requisiti isee..non è giusto che non sia stata accettata richiesta RDC avendo per mia sfortuna una casa che ha come reddito immobiliare di 31700 euro..mentre con due case hanno percepito RDC..ripeto..è una sfortuna avendo fatto sacrifici in mezzo secolo per una casa di 80mq?..54anni disoccupato dal 2008..chiedo spiegazioni, grazie.
      • Giuseppe GB Cattaneo Rispondi
        Questo è il limite di tutte le forme di assistenza condizionate dai mezzi, tanta burocrazia e l'incapacità di ottenere efficienza nei casi particolari ed equità. Occorre ripensare tutto, ma questo è compito dei tecnici ancor prima che dei politici. Sono i "tecnici" che devono pensare alle soluzioni e sono i politici che devono attuale. Se i tecnici non svolgono il loro compito i politici possono girare la frittata come preferiscono