logo


  1. Ezio Magi Rispondi
    L' articolo prende spunto dal problema del giorno per ridiscutere sui massimi sistemi. Se si vuole fare questo mon si debbono fare confronti fra paesi con sistema pubblico e gli USA, lo si faccia piuttosto con la Svizzera, dove non esiste nulla di simile a Medicare e tutto è veramente privato. In quel paese la sanità è accessibile a tutti e non è penalizzata dal razionamento e dal sottofinanziamento che affligge tutti i sistemi pubblici. Tornando al covid 19, si è già iniziata la sperimentazione di un vaccino, provate a indovinare in quale paese?
  2. bob Rispondi
    "La salute è un bene pubblico. Ma non negli Usa" Non credo che ci sia da aggiungere qualcosa ad un paese con la pistola perennemente alla cintola e dove la giustizia è la reale metafora del ladro di cavalli appeso alla forca davanti al saloon
  3. Dario B. Rispondi
    Articolo molto interessante! Vedremo come si svilupperà la situazione
  4. Vito Rispondi
    Concordo pienamente col l'articolo. Un articolo pubblicato da Bloomberg Net alcuni mesi fa fece notare che la differenza nella aspettativa di vita tra Chevy Chase ed Anacostia, due zone della stessa area metropolitana di Washington DC, a soli nove miglia di distanza l'una dell'atra, e' di più' di 30 anni. I residenti di Chevy Chase hanno redditi alti ed accesso al migliore sistema sanitario al mondo, mentre quelli di Anacostia sono spesso gente di colore con redditi bassi e spesso con poco accesso a servizi sanitari, altre essere esposti ai molti pericoli che accompagnano i redditi bassi.