logo


  1. Maria Rosa Di Lallo Rispondi
    Non è stato ancora reso noto l'originario fascicolo di sintesi allegato al Rapporto?
  2. Lucio Tamagno Rispondi
    Mi sarei aspettato che ci fosse più risalto, sui giornali, per una notizia così indicativa dell'attuale, triste, situazione italiana. Spero non averne trovato per mia sbadataggine.
  3. Henri Schmit Rispondi
    Incredibile! Questo è da regime; simile alla decisione otto mesi fa del governo di ignorare le valutazioni dell’upB. La “verità” è ormai dissolta nel voto (manipolato) e nel volere della maggioranza. Che si pubblichi il rapporto e la sintesi originale! Bisogna fare più clamore intorno a un misfatto con me questo!
  4. guido Rispondi
    È un comportamento deprecabile. Pari alle peggiori performance argentine Evidentemente alla lunga i dati economici negativi erodono consenso. Volevo anche segnalare che il link è riferito al rapporto dello scorso anno.
  5. Maria Rosa Di Lallo Rispondi
    "Booklet", come sappiamo tutti o quasi, sta per "libretto, opuscolo, dépliant"; la sintesi di un Rapporto come quello dell'ICE ha, evidentemente, un ben diverso spessore. Quindi, lasciamo perdere il booklet e speriamo che la sintesi venga pubblicata. Quanto al presidente (con la p minuscola) dell'ICE, comprendiamo pienamente che deve pur mantenere un posto così prestigioso.
  6. Mariella Rispondi
    Potete pubblicare voi la sintesi? Grazie
  7. Max Rispondi
    Per il prossimo anno suggerisco di strutturare il rapporto ICE come una raccolta dei migliori tweet promozionali. Raggiungerà sicuramente i migliori standard scientifici e contribuirà a dare notevole credito all’Istituto. Come direbbe Conte (l’allenatore...): “Agghiacciante!”
  8. Cicci Capucci Rispondi
    Immagino che Salvini e il suo cerchio putinista diranno che se costoro vogliono esprimere analisi negative, allora si facessero eleggere.
  9. giuseppe Rispondi
    possiamo leggere il rapporto degli economisti censurato dall'ice ?
    • Lelio Iapadre Rispondi
      Il Rapporto sarà pubblicato dall'ICE il 23 luglio, accompagnato da un "booklet" di sintesi, che sostituirà la sintesi preparata da noi. Valuteremo successivamente se e come diffondere il nostro testo. Grazie per l'attenzione e per il sostegno.