logo


  1. Henri Schmit Rispondi
    Ottimo. E utile. Non tanto per verificare l'improbabile coerenza del discorso di Salvini con la realtà quanto per capire la nuova legislazione francese in materia di immigrazione e di diritto d'asilo, e avere un paragone, e eventualmente modello, per una politica e per le regole italiane. Nella riforma dell'UE, di cui ieri a Parigi fra Merkel e Macron, una politica comune dell'immigrazione sarà un elemento cruciale, di primo interesse per l'Italia.
  2. lorena Rispondi
    Io vorrei leggere analisi di fact-checking redatta non da studenti appartenenti ad una area politica ben definita (e che ha usato in passato dati forniti da associazioni finanziate da George Soros ... . Anche il concetto "falso" suona molto come quei libri pubblicati dal gruppo editoriale di Repubblica in cui le opinioni contrarie al proprio credo venivano stigmatizzate con un bel libro su cui spiccava il logo rosso FALSO su campo bianco della copertina. Ovviamente tutti i libri erano scritti da persone "di area affine". Ripeto. Il fact-checking, anche scomodo, fatelo fare a chi ha esperienza sul campo non a dei pischelli che la realtà la conoscono dai libri "di area"
    • arthemis Rispondi
      nel merito di questa specifica analisi, che si è concentrata sull'affermazione "Macron copia il programma di Le Pen", cosa non condivide?