logo


  1. Michele Rispondi
    Perchè non usiamo le parole per il loro significato proprio? In questo caso flessibilità vuole dire solo maggior debito. Però questo modo di usare le parole sa di manipolazione dell'opinione pubblica. Si abbia il coraggio delle proprie azioni. Si vuole poter indebitare di più il paese per evitare scelte difficili su quali spese inutili\clientelari tagliare? Bene. Basta dirlo con chiarezza e trasparenza.
  2. giovane arrabbiato Rispondi
    ''Basta all'Europa dell'alta finanza''. -Passiamo il TTIP con l'ISDS il prima possibile. -assolutamente niente contro i paradisi fiscali. -Juncker creatore del paradiso fiscale Lussemburghese è Presidente della Commissione. Parole contro fatti. Ed è per questo che a Novembre Renzi andrà a casa e l'Unione anti-Europea perde consensi.
  3. Alessandro Pagliara Rispondi
    Non una parola su una fiscalità europea di redistribuzione...l'assenza della Spagna e degli altri...la solita europa dei pochi! Non una parola sul surplus commerciale tedesco... e mi sento un renziano...ma siamo passati dalle risate alla serietà senza che cambiasse nulla...la Germania continua a dettare l'agenda agli altri... Mi sembra come quando i leghisti parlano della della Calabria: "dovete avere meno ospedali" e non una parola su perchè non si finiscono quelli iniziati o perchè non si organizzi la sanità su un modello vincente.... dietro dietro c'e' sempre la tutela dei vantaggi acquisiti nel tempo....Quando non pagano i calabresi per curarsi in Lombardia???
  4. Michele Rispondi
    A fronte di crescita sostanzialmente nulla, proseguire in una politica di incremento del debito non può che portare a risultati catastrofici. Le riforme strutturali di cui ha bisogno l'Italia sono ben diverse da quelle di Renzi, fatte di bonus estemporanei. Occorrerebbe avere minore precarietà del lavoro, maggiore concorrenza in tanti settori protetti dalla concorrenza internazionale, rimodulazione delle aliquote irpef, revisione della spesa pubblica, lotta alla evasione e alla corruzione etc etc