Lavoce.info

La lunga gelata del Pil

 
Pil aggiornato

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Nascite: meglio un bonus che niente *

Successivo

La nuova scuola: come sarà l’istruzione secondaria?*

  1. valeria

    Nel seguente articolo pubblicato dal Sole24Ore si illustra come l’Obamacare abbia contribuito ad accrescere il PIL degli USA. Mi si deve spiegare l’alchimia per la quale ciò che negli USA è un attivo del PIL, in Italia figura come spesa, e quindi va ad accrescere il debito pubblico. Non è ora di rivedere questo indicatore? Nello stato pratico la sanità, come altri servizi pubblici, è un servizio che accresce la ricchezza del cittadino italiano, ne aumenta la capacità di spesa, essendo questa già stata soddisfatta, liberando risorse economiche per l’acquisto di altri beni, prodotti e servizi forniti da imprese private.
    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-13/da-obamacare-terapia-il-pil-americano-081200.shtml?uuid=ABrXboHB.

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén