Il governo ha approvato martedì la Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza (Nadef), che aggiorna le previsioni macroeconomiche e gli obiettivi programmatici alla luce dell’evoluzione della situazione economica. Le stime sulla crescita e sull’occupazione sono superiori a quelle di aprile, grazie a una ripresa più veloce del previsto. Gli indicatori di finanza pubblica migliorano e garantiscono un maggiore spazio fiscale: il governo conferma quindi l’impianto espansivo del bilancio.
In questa serie di grafici, abbiamo presentato i dati principali contenuti nella Nadef.
Lavoce è di tutti: sostienila!
Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!
Studente al MSc in Economic and Social Sciences all'Università Bocconi. Laureato triennale in Economic and Social Sciences con una tesi sugli schemi di cassa integrazione nei paesi europei e la loro espansione durante la crisi pandemica. Socio del think tank Tortuga.
Lascia un commento