Lavoce.info

6 milioni senza lavoro

Immagine 2

Il grafico mostra il disagio occupazionale nel nostro paese. E’ costituito dalla somma del numero di disoccupati in Italia –  in blu i giovani – e i cosiddetti “ lavoratori scoraggiati”, ovvero coloro i quali non hanno cercato un lavoro nelle ultime quattro settimane e quindi non vengono classificati come “disoccupati”, ma sarebbero comunque disponibili fin da subito a lavorare (area verde nel grafico).  Come si vede dal grafico, sono quasi 6 milioni le persone in condizioni di disagio occupazionale in Italia. Speriamo che il prossimo governo ne tenga conto.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

Cosa dicono e cosa no i sondaggi elettorali

Successivo

Il momento giusto per le riforme

  1. Franco Zirpoli

    Lo spero anche io
    P.S. E anche Giovannini…………….

  2. disqus_raB8ZY6w1L

    Se il nuovo Governo è figlio di quelli precedenti, che hanno fatto poco o nulla per contrastare la disoccupazione, la risposta vien da sé.

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén