Nichi Vendola, PiazzaPulita (La7), 14 gennaio:
In Puglia ho rimosso alcune accise sulla benzina e ho sospeso il pagamento del bollo auto per 5 anni

FALSO MA…

La Regione Puglia ha previsto l’esenzione del pagamento del bollo per 5 anni a favore di coloro che acquisteranno o convertiranno una vettura a metano o GPL a partire dal primo gennaio 2013. Quindi non è vero che è stato sospeso il bollo per tutte le auto.
L’esenzione è stata approvata con il bilancio di previsione 2013 e bilancio pluriennale 2013-2016 della Regione Puglia, pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n. 189 Supplemento del 31 dicembre 2012, legge regionale 28 dicembre 2012, n. 45. Sempre nella stessa legge all’art. 7 è prevista l’abolizione dell’imposta regionale sulla benzina per autotrazione (IRBA). Entrambe le disposizioni sono dichiarate urgenti ed entrano in vigore il giorno stesso della loro  pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

*in collaborazione con Checkmate e Link Tank

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!