logo


  1. Giovanni Teofilatto Rispondi
    Le consumazioni di capitale sono sufficienti alla condizione di reddito disponibile tale è l'ecologia di consumo secondo il principio di rinuncia da parte delle categorie di reddito meno efficienti alla disponibilità di un reddito futuro. In altre parole il consumo dei Paesi a minore sviluppo è necessario per un aumento del reddito nei Paesi Sviluppati in assenza di condizioni di sfruttamento determinati dall'andamento delle Borse Valori tale per cui un reddito ambientale sufficiente deve essere supportato da uno Stato che garantisca la vita e le opere dei propri lavoratori.
  2. Gabriele Badalotti Rispondi
    Personalmente abolirei il Nobel per l'economia (e anche le business school). È ora l'umanità si occupi di cose serie: matematica, fisica, chimica e arti (tutte). Rilegga (o rileggete), guardandole dall'alto, le tematiche trattate e rifletta (o riflettete) se l'essere umano debba pensare e occuparsi di stupidaggini del genere. Comunque la Voce.info continuerò a seguirla perché siete bravi (e non sono ironico; tutto quello che ho scritto prima di questa parentesi è esattamente quello che penso)(e non pensi ora se il contenuto della parentesi precedente sia o non sia un paradosso della logica; non lo è)
  3. cristina angioletti Rispondi
    questo Nobel ci dice che è stato tributato un riconoscimento a chi, come il dott. Deaton, ha profuso sforzi, energie e mezzi, nonchè ha legato la propria carriera al mondo dei poveri, che credo crescerà sempre di più ed è per questo che qualsiasi ricchezza noi potremmo raggiungere nei paesi ricchi avremo comunque sempre un debito per il Terzo Mondo.