logo


  1. stefania viselli Rispondi
    Sì in effetti questa salita in borsa devono spiegarcela, perchè come al solito fanno i grandi con i nostri risparmi senza avercelo nemmeno chiesto!
  2. Iacopo Rispondi
    Tutela della concorrenza? Poste va in borse e intanto impedisce di usare il Bancomat per le operazioni di sportello che riguardano raccomandate, lettere, ecc. Pero' se hai Postamat allora tutto cambia.
  3. Claudio Rispondi
    In Italia non sembra molto chiara la differenza tra liberalizzazione e privatizzazione.
    • bob Rispondi
      Il concetto di fondo è di stampo sovietico: oligarchi e boiardi che spolpano lo Stato. Ecco perchè da imprenditore privato sono arrivato alla conclusione che forse sarebbe meglio il "meno peggio" . Le Poste, con tutte le cose da modificare, hanno permesso a mio nonno di avere una corrispondenza un punto di riferimento in un paese sperduto dell' Appennino, cosa che qualsiasi altro "privato" non si sognerebbe di fare. Allora se l'economia non ha in qualche maniera anche questo obiettivo sociale, mi può spiegare l'esimio prof quali altri obiettivi ha? Mi viene da pensare, visto il Paese e le notizie ultime che oggi vengono da Milano, che il tutto, aldilà dei numeri e delle statistiche e della "concorrenza" sia un spartizione tra clan. "Chi tutela la concorrenza?" ...con i Benetton chi la tutela?
  4. bob Rispondi
    Prof quale beneficio hanno avuto gli utenti nella "liberalizzazione" delle Autostrade? Può cortesemente elencarmene almeno uno?
    • Alessandro Bellotti Rispondi
      Bob, se l'utente è Benetton....