Lavoce.info

Tremonti: ” Festival dell’economia? Non mi hanno invitato”

“Non mi hanno invitato. E io il festival lo faccio a Bruxelles o in Corea” – Giulio Tremonti ministro dell’’Economia di Trento – rispondendo ai giornalisti sul perché della sua assenza al Festival dell’’Economia di Trento.
L’affermazione del minstro Tremonti è falsa.
Tremonti è stato invitato, non per la prima volta, con una lettera del presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai E ha incaricato la sua segreteria di declinare l’invito come si può constatare qui sotto.

A cura di Davide Baldi e Ludovico Poggi

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Precedente

La risposta ai commenti

Successivo

Discussioni accademiche

  1. Marcello Battini

    Quando un personaggio politico di rilievo mente in maniera spudorata, dovrebbe dimettersi. Il problema è che se questa regola fosse rispettata, presumibilmente, la politica dovrebbe essere gestita dai neonati.

  2. Roberto Arnaldo

    "E ha incaricato la sua segreteria di declinare l’invito come si può constatare qui sotto". E io allora potrei chiedervi sulla base di quale prova potete affermare una cosa simile? E se la segreteria non lo avesse neanche avvisato dell’invito, perche’ magari il ministro aveva anticipatamente avvisato la sua segreteria di non accettare o disdire ogni impegno per quella data, visti i suoi impegni, senza che la segreteria fosse tenuta ad informare gli inviti che arrivavano? Invece, dalla vostra frase si farebbe intendere che il Ministro avrebbe proprio detto alla segreteria di declinare quell’invito in particolare o sbaglio?

  3. Marco A

    Per "Roberto Arn." "E se la segreteria non lo avesse neanche avvisato dell’invito?" In quel caso avrebbe "mentito" in buona fede; ma la frase "non sono stato invitato" continuerebbe a cadere nel calderone delle frasi "false" di questa rubrica.

Lascia un commento

Non vengono pubblicati i commenti che contengono volgarità, termini offensivi, espressioni diffamatorie, espressioni razziste, sessiste, omofobiche o violente. Non vengono pubblicati gli indirizzi web inseriti a scopo promozionale. Invitiamo inoltre i lettori a firmare i propri commenti con nome e cognome.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén