Borse di studio, convegni, seminari per ricordare Riccardo Faini. Sono tante le iniziative promosse da chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui.  Ci siamo presi l’impegno di tenervi al corrente di queste iniziative.  Cominciamo a fornirvi un primo elenco.

Borse di studio, convegni, seminari per ricordare Riccardo Faini. Sono tante le iniziative promosse da chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui. Ci siamo presi l’impegno di tenervi al corrente di queste iniziative. Cominciamo a fornirvi un primo elenco.

L’associazione ERE, Empirical Research in Economics,con il patrocinio della Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha indetto un bando per delleBorse di studio "Riccardo Faini". Vogliono ricordare l’interesse di Riccardo per l’economia applicata e serviranno per raccogliere dati nelle tesi di dottorato, coprendo fino a 12.000 Euro delle spese sostenute nella raccolta di dataset utilizzabili per finalitàscientifiche.

Un Bando per studenti PhD che intendono presentare un paper alla prima Riccardo Faini Doctoral Conference in Development Economics, uno dei centrali terreni di ricerca di Riccardo. La conferenza si terrà a settembre sul lago di Garda.

Riccardo Faini doveva presentare una relazione al convegno "I Vantaggi dell’Italia" organizzato a Roma il 22 marzo dalla Fondazione Rodolfo Debenedetti. Il convegno e i suoi atti verranno dedicati a lui.

Ricordiamo che una conferenza a Bruxelles presso la Commissione Europea e un incontro di studio a Torino si sono gi?enute in memoriadi Riccardo Faini.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!

Leggi anche:  No, la Rai non è la Bbc*