logo


  1. Martino B. Rispondi
    Ricollegandomi al primo commento, vorrei far notare che il numero dei senatori NON sarebbe passato da 315 a 252. Infatti, ai 252 senatori elettivi se ne sarebbero aggiunti 42 nominati da regioni ed enti locali, che se è vero che non avrebbero avuto diritto di voto, c'è da scommettere che sarebbero stati comunque lautamente pagati. Ovviamente questo dato non è praticamente mai stato citato (e visto che nelle ultime settimane è sembrato che i problemi dell'Italia si possano risolvere diminuendo i parlamentari il dato non è marginale...o forse hanno fatto solo propaganda demagogica di basso livello?). Mi auguro che continuiate a tenere questa rubrica sul "vero o falso?" perchè davvero non se ne può più delle falsità artatamente dispensate dai nostri uomini pubblici.
  2. Adelante Pedro Rispondi
    Faccio presente che le guardie forestali non sono impiegati regionali, poiché il Corpo Forestale dello Stato dipende dal Ministero Politiche Agricole e Forestali. Solo nelle regioni a statuto speciale (ad esempio la Val d'Aosta) il Corpo Forestale dello Stato è stato sostituito da un corpo regionale.
    • La redazione Rispondi
      "Ha ragione, ci siamo confusi appunto con il Trentino..la frase incriminata è stata tolta"
  3. venturoli massimiliano Rispondi
    Sono d' accordo con la redazzione le " imprecisioni", da parte dei due schieramenti, e di conseguenza dei vari " scagnozzi " dei due schieramenti ( SI e NO ) è stupezacente!! Una domanda: perchè pochi organi d' informazione hanno sottolineato il fatto che la diminuzione dei Parlamentari concretamente averrà nel 2016?! Errori d' informazione o disinformazione??!! Sono, sinceramente stanco, di avere un' informazione sempre " schierata ", cioè un' informazione che " nasconde " una parte della notizia per avvalorare la propria "parte politica"!!!! Non voglio un' " informazione assettica" ( senza opinione) ma VOGLIO UN' INFORMAZIONE MORALMENTE RESPONSABILE DELLA FUNZIONE INFORMATIVA CHE SVOLGE!!!! In questi casi dov'è l' Ordine dei Giornalisti? Venturoli Massimiliano