Abbiamo superato i 25.000 iscritti al sito. Vi ringraziamo uno per uno per l’attenzione che ci dedicate e vi ricordiamo che lavoce.info vive dei vostri contributi.


Alcune considerazioni che ci piacerebbe ritrovare in quelle finali del Governatore. Primo, l’italianità delle banche non serve a sostenere il settore manifatturiero: c’è bisogno di un sistema bancario più efficiente per aiutare la piccola impresa a crescere e internazionalizzarsi. Secondo, ci vuole un’autorità europea di vigilanza in grado anche di imporre regole uguali per tutte le aggregazioni transfrontaliere. Terzo, c’è bisogno di maggiore competizione nel sistema bancario: anche operazioni apparentemente a favore dei consumatori possono celare pratiche collusive. Torniamo sulla questione degli azionisti di minoranza nel disegno di legge sulla tutela del risparmio. Troppa disinformazione sull’accordo sul pubblico impiego: gli aumenti sul biennio sono superiori all’8%, non c’è alcun legame con la produttività e non c’è la prospettata razionalizzazione dei servizi. Insomma, un accordo elettorale che non servirà neanche a ridurre la conflittualità nel pubblico impiego: chiuso il contratto, se ne riaprirà immediatemente un altro.


Aggiornamenti:
L’Italia senza l’Euro, di Tommaso Monacelli, 03-06-2005
Dalla Cina senza quote, di Daniel Gros, 03-06-2005

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!