Sono da qualche giorno più di 20.000 gli iscritti alla nostra newsletter. Vi ringraziamo uno per uno e vi chiediamo un contributo, anche finanziario, per continuare a monitorare la politica economica in Italia. La crescita nelle attività de lavoce.info richiede nuove risorse di segreteria e di redazione, e necessità del vostro fattivo contributo. Sarà come un piccolo “regalo di Natale” a sostegno delle nostre attività.

Contraddicendo molti annunci televisivi, documentiamo in questo aggiornamento del sito che la pressione fiscale è destinata in verità ad aumentare nel 2005 e che per il 30% più povero dei contribuenti gli sgravi Irpef saranno mediamente di 7 euro al mese, per molti insufficienti a compensare l’inasprimento delle tasse su sigarette e giochi. Non si intravvedono nell’insieme della legge di bilancio misure di rilancio della crescita, mentre riappaiono (con l’intervento della Cassa Depositi e Prestiti in STM) nuove forme di intervento dello Stato in economia. Discutiamo anche gli aiuti all’acquisto di personal computer per i giovani: sono stati un regalo a chi già usava il PC e alle case (estere) che li producono.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!