Il prezzo del petrolio è troppo alto? Meno di altre volte. E, in ogni caso, stimolerà la riduzione dei consumi energetici. Altro che ridurre le imposte…: forse non tutto il male viene per nuocere!

Con la nuova Commissione l’Europa balza in primo piano. Occorre rimettere in discussione l’agenda della politica europea del neopresidente, concentrandosi sulla creazione di un mercato unico invece che su obiettivi sui quali la Commissione non ha poteri effettivi, quali l’agenda di Lisbona. E la politica agricola deve essere riformata: gli aiuti agli agricoltori continuano a gravare troppo su tutti, dopo riforme ancora poco incisive. Le elezioni del Parlamento hanno poi messo in luce l’assenteismo in certi paesi. E se si assegnassero i seggi (anche) in proporzione all’affluenza alle urne?

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!