Il Ministro Tremonti ha ragione a bloccare un salvataggio troppo costoso per Alitalia. Ma avrà il coraggio di imporre chiarezza su quanto costa il servizio pubblico che si fornisce a certe zone del paese? Solo separando questi costi dal resto delle operazioni che hanno valore di mercato Alitalia potrebbe avere un futuro.

I governi europei sono in grave ritardo nel conciliare crescita economica e ambiente. L’Italia più degli altri. Ma distruggiamo l’ambiente e il territorio anche senza crescere. Il nuovo codice dei beni culturali e del paesaggio attribuisce molte competenze alle Regioni, togliendo potere di veto alle sovrintendenze. Nuovi scempi in arrivo? Qualche cifra per capire meglio il business dei rifiuti. Non sono noccioline.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!