La legge elettorale impone di riformare il titolo V della Costituzione perchè non funziona con il bicameralismo perfetto. Oltre al Senato trasformato in camera territoriale, bisogna approfittarne per abolire le province. Un nuovo Dossier con gli articoli de lavoce.info sul tema.
Nel discorso sullo stato dell’Unione Barack Obama ha omesso di spiegare perché la sua riforma della sanità americana, varata ben tre anni fa, stenta ancora a prendere il largo.
Grazie alle rimesse degli emigrati, arrivano nei paesi in via di sviluppo oltre 410 miliardi di dollari all’anno. Solo dall’Italia 7 miliardi di euro. E in piena crisi sono aumentate. Ne beneficiamo indirettamente anche noi perché sono un canale strategico per ridurre la vulnerabilità delle economie più povere a shock esterni.
Hanno diritto a un’agevolazione fiscale sugli affitti gli studenti universitari fuori sede. Ma, dati alla mano, sono pochi quelli che se ne avvantaggiano e per importi modesti. Forte il sospetto di evasione fiscale. Dei locatori.

 Sostieni lavoce.info
È ormai il settimo anno di una crisi interminabile, ma lavoce.info vive ed è indipendente grazie al sostegno delle migliaia di suoi lettori. Vi chiediamo un piccolo-grande sforzo con un contributo finanziario secondo le vostre possibilità. Agli amici che ci manderanno almeno 100 euro offriremo nel 2014 la partecipazione al nostro convegno annuale a porte chiuse.

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molte altre testate, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!