logo


  1. Marco La Colla Rispondi
    Quanto evidenziato nell'articolo non fa che confermare il cattivo concetto che ho di tale personaggio. Più volte, durante le interviste, si è lasciato andare ad affermazioni chiaramente false, senza che il giornalista di turno glielo facesse notare. Non ha mai accettato un confronto con qualche avversario politico ed addirittura, ha prima sfidato Renzi per poi ritirarsi con la coda fra le gambe quando probabilmente Grillo gli ha fatto capire che sarebbe stato fatto a pezzi.Insomma , un personaggio insignificante ed impreparato che ad ogni intervento, non fa che incrementare il giudizio negativo di quelli che la pensano come me.
  2. Edo Rispondi
    Salve, Potete pubblicare i bilanci completi di relazione dei Principali Sprar? Grazie
  3. giuliano parodi Rispondi
    Non mi meraviglia, se penso che ieri ha spacciato per abolizione dello jobs act quelli che sono solo degli aggiustamenti di percorso!
  4. fabio Rispondi
    Salve. Come al solito, precisi e senza tanti fronzoli. A mio giudizio, il vero "tema" è il sistema dei controlli "effettivi" (in particolare, sui CAS), sia contabili che di rispondenza dei servizi resi rispetto a quanto dichiarato nella rendicontazione. La sensazione che si ha è quella che l'unica preoccupazione sia trovare una sistemazione "fisica" ai richiedenti asilo e poi... chi si è visto si è visto. A parte le varie inchieste giudiziarie, esistono statistiche sui controlli svolti dalla Prefettura o di chi per essa ?. Cordiali saluti.
    • mario Rispondi
      Salve, sicuramente è un tema molto importante; il sistema di rendicontazione dei Cas è nuovo, quindi credo che dobbiamo aspettare ancora per avere risultati. Sui controlli negli anni passati esistono vari casi documentati di malagestione, sicuramente, ma non statistiche sul tema
  5. Alfonso Salemi Rispondi
    Visto che è stato evidenziato che il parlamentare e ministro Luigi Di Maio ha detto il FALSO mi chiedo se i cittadini eletti in Parlamento abbiano una particolare deroga nelle comunicazioni sociali e in mancanza perché non viene attivata in modo automatico una sanzione nei suoi confronti. Tra l'altro il suo partito ha avuto tanti consensi sulla base di promesse chiaramente inattuabili visto che chiunque è capace di promettere qualunque cosa di cui non può rispondere direttamente.