Andiamo a vedere i numeri della Rai a confronto con la Bbc. Il gruppo italiano fattura la metà di quello britannico ma ha 573 dirigenti contro i 444 inglesi. Rai come “Retribuzioni altamente ingiustificate” e poco trasparenti. Va riformata da cima a fondo, come spiegano un articolo e un nuovo e-book de lavoce.info.
Chi vince il Mondiale di calcio 2014? Con un modello statistico si può azzardare qualche previsione. In cui la squadra italiana proprio non ce la fa. Speriamo di sbagliarci!
Entra in vigore in Germania il salario minimo di 8,50 euro all’ora (con varie eccezioni). Bene che alcuni economisti tedeschi abbiano chiesto e ottenuto fin da subito di creare un meccanismo di valutazione degli effetti del provvedimento.
Cambia da settembre il sistema europeo dei conti nazionali e regionali. Entrano nel Pil nuove voci tra cui il traffico di droga, la prostituzione e il contrabbando. Che pongono seri problemi di stime credibili e che potranno modificare i vincoli imposti dal Fiscal compact.
È in linea con i confronti internazionali la spesa per i farmaci del Servizio sanitario italiano. Ma ci sono enormi sprechi. Si può risparmiare e favorire la ricerca di medicine innovative.

Spargete lavoce: 5 per mille a lavoce.info
Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale 97320670157

Lavoce è di tutti: sostienila!

Lavoce.info non ospita pubblicità e, a differenza di molti altri siti di informazione, l’accesso ai nostri articoli è completamente gratuito. L’impegno dei redattori è volontario, ma le donazioni sono fondamentali per sostenere i costi del nostro sito. Il tuo contributo rafforzerebbe la nostra indipendenza e ci aiuterebbe a migliorare la nostra offerta di informazione libera, professionale e gratuita. Grazie del tuo aiuto!