logo


Destinate e fate destinare il 5 per mille dell’Irpef a questo sito in quanto “associazione di promozione sociale”: Associazione La Voce, Via Bellezza 15 – 20136 Milano, codice fiscale97320670157. Grazie!

Assieme alla dichiarazione Irpef è tornato il 5 per mille. È l’ottava volta, dal 2009, che l’Associazione La Voce compare nell’elenco degli enti a cui si può volontariamente destinare il 5 per mille della propria Irpef.

L’ultimo 5 per mille

Si sa che il 5 per mille va in larga parte a una ristretta cerchia di beneficiari grandi e famosi. Dai dati disponibili, del 2014, emerge che, nel settore dove è inclusa anche l’Associazione La Voce, 12 enti ricevono, ciascuno, il 5 per mille dell’Irpef di oltre 100 mila contribuenti e che 25 enti ricevono importi che vanno da 1 milione a 10 milioni di euro.
Vi è però anche grande frammentazione: gli enti che si contendono il 5 per mille sono complessivamente più di 57 mila, di cui oltre 37 mila nello stesso settore dell’Associazione La Voce. Guardando agli importi ricevuti dagli enti, l’87 per cento per cento non supera i 10 mila euro e il 75 per cento riceve non più di 5 mila euro.
L’Associazione La Voce non è certo tra i pochi grandi enti che ricevono milioni, ma i risultati del primo anno sono incoraggianti. Ci hanno dato il 5 per mille della loro Irpef 457 contribuenti (grazie!), per un importo totale di oltre 33 mila euro. È una somma importante, sia nella distribuzione del 5 per mille, sia per il nostro bilancio. Assieme ai fondamentali contributi dei lettori, ci consente di continuare a vivere.
Noi de lavoce.info cerchiamo di fare sempre di più per migliorare la qualità degli interventi e offrire nuovi servizi. Occorre però che un numero crescente di lettori, di collaboratori, di nostri amici e parenti si ricordi, pagando l’Irpef, di questo numero di codice fiscale: 97320670157.